CANOTTAGGIO
Tra le attività sportive più prestigiose che si possono praticare presso il Polo Nautico di Venezia vi è senz’altro il canottaggio.
Uno sport che richiede tecnica, coordinazione e grande sforzo fisico, basato sul gesto atletico della vogata effettuato sincronicamente da un equipaggio a bordo di un’imbarcazione lunga e stretta, la tipica “barca da canottaggio”.
I movimenti del canottiere devono essere armoniosi e fluidi, in perfetta connessione con il resto dell’equipaggio, per far scivolare la barca sull’acqua nel modo più veloce ed efficiente possibile.
Serve quindi tanto allenamento per affinare la tecnica, acquisire resistenza e imparare l’indispensabile lavoro di squadra.
Il Polo Nautico di Venezia, con il supporto e la competenza dei Canottieri Mestre ASD, si conferma una meta irrinunciabile per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del canottaggio o perfezionare le proprie abilità
Grazie all’eccellenza delle strutture, alla competenza degli istruttori e alla passione trasmessa da questa storica associazione, il canottaggio risulta formativo non solo dal punto di vista atletico, ma anche umano: collaborazione, determinazione e capacità di lavorare in gruppo verso un obiettivo comune sono al centro di questa affascinante attività.
Scegli l’attività che preferisci e clicca sul link del sito dell’associazione sportiva che gestisce quella specifica attività per contattarla direttamente.
No products in the cart.